Opera Art Solutions
  Home 
Cosa facciamo
 
    
  › La nostra passione › Art Advisor
 
       
  Cosa fa OPERA

Fin dall'antichità, e ancor oggi, il collezionismo consiste sostanzialmente nell'acquisire ciò che piace, che scatena un’emozione, che stimola la ricerca delle possibili e infinite connessioni fra passato e presente, in uno slancio vitale generato dalla passione.

La ricerca della qualità artistica, dell'unicità e dell'esclusività sono state fra le motivazioni di fondo del collezionismo di ogni epoca. L'attrazione per il bello è fra gli impulsi primari per chi si dedica all'acquisizione di opere d'arte. Tutto ciò corrisponde al concetto di eccellenza che è oggi un’esigenza molto sentita dal collezionista e giocherà un ruolo determinante soprattutto in relazione alla crescita di valore dell’opera d’arte. Come la passione, anche le scelte artistiche di alto profilo qualitativo premiano sempre nel tempo.

Passione e desiderio di qualità, tuttavia, da soli non bastano per costruire una collezione significativa di opere d'arte. Vanno supportati da professionisti competenti e capaci di dare certezze e conferme. Oltre al cuore, bisogna sapere usare anche il cervello e possedere una preparazione sia generale che specifica che è di fatto un sapere. Ogni acquisizione richiede infatti conoscenze sia di tipo artistico e tecnico che di tipo mercantile e finanziario.

Impatto Zero

 
  
powered By CoriWeb & XSeo
© Opera Art Solutions | Privacy Policy | Cookie Policy