Opera Art Solutions
  Home 
Chi siamo
 
       
       
  OPERA

Fin dall'antichità, e ancor oggi, collezionare significa acquisire ciò che piace, che scatena un’emozione, che stimola la ricerca delle possibili e infinite connessioni fra passato e presente, in uno slancio vitale essenzialmente animato da una grande passione.

Se l'acquisto di un'opera d'arte viene fatto col cuore e dunque con passione, questo è già di per sé il primo fondamentale investimento di chi colleziona: la passione vera per l'arte non tradisce mai e, come la storia dimostra, premia sempre, anche dal punto di vista economico.
Di questo, noi di OPERA, siamo fermamente convinti.
Il cuore, tuttavia, non basta per costruire e affinare una collezione, bisogna sapere usare anche il cervello.
La difficoltà maggiore sta nel mixare le due componenti.

OPERA nasce proprio per assistere il collezionista, aiutandolo a usare sia il cuore che il cervello o meglio i cuori e i cervelli che essa ha riunito intorno a sé.
Un gruppo di esperti di ogni parte del mondo, ciascuno specializzato nel proprio settore di competenza e forte di una lunga esperienza maturata negli anni, sarà a disposizione dei clienti di OPERA per assisterli al meglio nelle loro scelte.

L'attrazione per il bello, unitamente alla cultura e al gusto, sono stati finora parametri base del collezionismo attraverso i quali si è anche generata notevole ricchezza, sia per chi collezionava che per le generazioni successive.

Oggi, gli scenari economici e culturali si stanno modificando radicalmente: il mercato dell'arte è quanto mai ricco di offerte e, proprio per questo, spesso insidioso e non facile da valutare.
Per interpretare questa realtà articolata e complessa diventa essenziale un esercizio selettivo che OPERA ha la possibilità di svolgere, fornendo al collezionista tutti gli strumenti e le professionalità più adeguate.

La passione per l'arte resta comunque il vero "bene rifugio" di chi colleziona e di cui l'umanità potrà sempre disporre: essa è il grande tesoro che OPERA si occuperà di salvaguardare e di far crescere continuamente.

Impatto Zero

 
  
powered By CoriWeb & XSeo
© Opera Art Solutions | Privacy Policy | Cookie Policy